Marco Zorzetto – “L’amore è un pannello solare”

di Roberto Dall’Acqua

È online già da venerdì 5 febbraio, il video del nuovo singolo del cantautore triestino Marco Zorzetto, “L’amore è un pannello solare”, il secondo estratto dal nuovo attesissimo album di inediti che vedrà la luce su etichetta Universal Music in questo 2021. 

Un video pieno di allegria e colori luminosi, è stato realizzato dalla web agency Cantastoriedigitali.com di Andrea Baglio e Federico Gasca. I due registi che hanno trasformato in realtà la voglia di Marco di trasmettere un segnale spensierato di gioia e speranza che aiuti a superare questa fase difficile che tutta l’umanità sta attraversando a causa della pandemia. 

Così nel videoclip lo vediamo nei panni di un colorato cantastorieche gira in una magnifica Trieste, manifestandosi scherzosamente a persone di diverse età per mostrarci le varie declinazioni dell’amore: quello dei bambini, di due ragazzi, di due persone oramai mature, l’amore verso la propria terra. 

Il tutto racchiuso in un mini film in grado di suscitare profonde emozioni e lasciare il segno, anche grazie a una fotografia a dir poco eccellente e alla preziosa collaborazione di TriesteCasting e Fabio Goglia.

“L’amore è un pannello solare”, è il frutto di un’importante collaborazione artistica con Pino Romanelli e Alessandro Camponeschi.  

Link al video de “L’amore è un pannello solare”: http://www.youtube.com/watch?v=It7Akr-BjjY

https://www.facebook.com/marcozorzettostazionecentrale

https://www.instagram.com/marcozorzettomusic/

About Roberto Dall’Acqua 125 Articles
Subito dopo il diploma di liceo classico sono correttore di bozze e poi redattore di musica, sport e spettacolo per testate locali. Mi occupo di cultura, musica e spettacoli a Radio A, emittente della Curia milanese. Dal 2013 collaboro con RadioTivuAzzurra e con Il Giornale del Ricordo dal 2016. Sono giornalista professionista dal 12 ottobre 1994.