di Giuseppe Messina

Si intitola Come un animale il nuovo singolo dei FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (pubblicato da Woodworm in licenza esclusiva per Believe) disponibile in tutti gli store digitali (https://backl.ink/comeunanimale) e da venerdì 12 febbraio anche per la programmazione radiofonica.

Come un animale” è il primo progetto inedito dopo il successo ottenuto con la pubblicazione della graphic novel “Come reagire al presente” edita da Beccogiallo, tra i fumetti più venduti dello scorso anno (secondo Amazon Italia).

 <<“COME UN ANIMALE” – racconta la band  – racchiude in se due anime: da una parte un lungo elenco di cose che accadono attorno a noi, che non vogliamo ma che accettiamo perché non possiamo fare altro, dall’altra parte il racconto di cosa accade quando tutto questo ci porta ad esplodere, a diventare come un animale ossia chi non usa la ragione,  chi non riesce a gestire le insoddisfazioni della vita e arriva per questo a scoppiare, ad attaccare gli altri per difendersi, a dover fare uscire in qualche modo tutta la negatività, la pressione esistenziale che ci carichiamo addosso”>>. 

Parlando più in generale di questo progetto, i FASKhanno aggiunto: “Ogni nostro pezzo è una fotografia di un determinato momento preciso della nostra vita, di uno stato d’animo, di un luogo, di un pensiero. Questo brano è nato lo scorso anno, quando finalmente abbiamo potuto rivederci e ritornare a lavorare insieme. È un brano scritto per rimanere carichi, per caricare noi stessi dopo un periodo di lunga attesa, di sospensione. Eravamo pronti per un lungo tour e una volta cambiati i piani ci siamo resi conto che avevamo la necessità di riavvicinarci alla musica, se non suonata almeno da incidere”.

I FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (Aimone Romizi, Alessio Mingoli, Jacopo Gigliotti e Alessandro Guercini) tornano così in studio in attesa di poter tornare sul palco (hanno dovuto cancellare il tour sold out nei live club italiani previsto per il 2020 impegnandosi a rimborsare tutti i biglietti venduti) preparandosi ad una nuova stagione di grande musica.

Neppure il primo lockdown d’altronde era riuscito a tenerli fermi, e nel maggio 2020 la band perugina aveva regalato ai fan “Come Conchiglie”, primo inedito dopo la pubblicazione dell’ultimo album “ANIMALI NOTTURNI” (Warner Music Italia), disco prodotto da Matteo Cantaluppi che aveva debuttato nella Top10 dei dischi più venduti in Italia.

https://www.instagram.com/fastanimalsandslowkids/?igshid=bmav4fvstg59
https://www.facebook.com/fastanimalsandslowkids
https://twitter.com/fastanimalsask?s=11
https://www.youtube.com/channel/UCbkPkE_kYB1SspupoTPVrgg