Lorenzo Ciaffi – Il flow di “Io e te”

di Giuseppe Messina

Esce il 22 gennaio su tutte le piattaforme digitali, per l’etichetta BMG, “Io e Te”, il nuovo singolo di Lorenzo Ciaffi feat. Biondo, esponenti della “generazione Z” nella scena romana.

Dopo essersi affacciato sulle piattaforme digitali superando i 3mln di streaming con il brano “Sentimenti”, Lorenzo Ciaffi, dopo aver pubblicato altri due brani “Le Stesse Parole” e “Tra le stelle”, torna in radio e sulle piattaforme con un brano scritto insieme a Biondo, già noto ai media per la sua attività musicale nata prima nella scena rap romana e successivamente ad Amici, proseguita poi con una carriera costante e che si alterna oggi tra film e progetti musicali.

Dice Lorenzo in merito a questa collaborazione:

“Quasi un anno fa, iniziai a scrivere una canzone durante uno dei periodi più difficili della mia vita, da quel momento ho subito sentito il bisogno di condividerla con voi, ma volevo renderla ancora più speciale, serviva un artista, anzi un amico, che potesse capire a pieno il mood della canzone, dopo mesi e mesi ci siamo trovati, ed ora è tutto pronto!”

Nato nella Capitale nell’anno 2000, Lorenzo Ciaffi è un ragazzo tanto vivace quanto sensibile. Appassionato delle tastiere, suona il pianoforte e soprattutto scrive, iniziando a usare la scrittura come sfogo e introspezione, ricercando l’evasione da una realtà soffocante. Nelle sue canzoni narra la quotidianità del tipico ragazzo romano, rappresentando lo spirito che investe la Capitale, ed elabora la varietà di armonie fra le quali è cresciuto, dal classico al blues fino al jazz, in un personalissimo flow figlio del terzo millennio.

IG: lorenzo_ciaffi FB: LorenzoCiaffi00