Ventisei cantanti, 10 donne e una lista di nomi che “abbasserà ulteriormente la media d’età dei cantanti rispetto all’anno scorso”. Questo dichiara Amadeus che promette un festival “giovane”

“È un segnale – ha dichiarato Amadeus – per far vedere che la musica c’è”. D’altronde, in quest’anno particolare, continua sempre Amadeus, “la musica è morta. I balconi sono stati l’unico luogo dove ascoltarla. Tutto si è fermato ed è ancora fermo”. Proprio per questo Amadeus ha ribadito ancora una volta il desiderio di portare in televisione uno spettacolo che sia “nel segno della rinascita”.

Amadeus svelerà i nomi dei 26 ‘Big’ il prossimo 17 dicembre, durante la serata di Sanremo Giovani, accogliendoli uno dopo l’altro durante la puntata.

Il direttore artistico ha anticipato: “La lista avrà una presenza di giovani altissima perché Sanremo deve guardare al futuro”. Tutte le canzoni scelte, perciò, “vanno nella direzione dei giovani, abbiamo una presenza altissima. C’è un vivaio di ragazzi e ragazze che sono già dei big e che hanno visualizzazioni altissime”.

Secondo i diversi rumors che circolano sul web e che sono riportati da diversi quotidiani e testate online nella rosa dei papabili potrebbero esserci: Michele Bravi, Tommaso Paradiso, Irama, Elodie, Ermal Meta, Mr. Rain, The Kolors e Maneskin. E ancora Fulminacci, Leo Gassmann, Zero Assoluto, Fasma, Malika Ayane, Farancesco Renga, Bugo, Colapesce e DiMartino, Luca Carboni, Amedeo Minghi, Gigi D’Alessio, Alessio Bernabei, I Nomadi, Alex Britti, Virginio, Paola Turci e Federico Rossi (ex di Benji e Fede). Ma l’elenco non finisce qua, anche se questo sembra il più possibile. Si parla anche di Annalisa, Rocco Hunt, Moreno, Francesca Michielin, Chiara Galiazzo, Gaia Gozzi, Fabrizio Moro, Diodato, Noemi, Giusy Ferreri, Samuele Bersani, Samuel, Bianca Atzei, Gianluca Grignani, Giordana Angi, Arisa, Tricarico, Antonio Maggio, Lorenzo Fragola, Dolcenera, Anna Tatangelo e Mario Biondi.

La macchina sanremese riparte e lo fa con la finalissima della sezione Giovani, che sarà trasmessa in diretta dal Teatro del Casinò di Sanremo. Sono dieci i giovani artisti che si sfideranno per riuscire ad entrare nella lista dei sei finalisti che arriveranno sul palco del teatro Ariston nella categoria Nuove Proposte e far quindi ascoltare il loro brano al grande pubblico della kermesse. Si tratta di Merlot, Wrongonyou, Le Larve, Greta Zuccoli, Gaudiano, I Desideri, Hu, Avincola, Folcast e Davide Shorty. A loro si aggiungeranno i due vincitori di Area Sanremo.

Non sembra avere dubbi Stefano Coletta, direttore di Rai 1, rispondendo a chi gli chiede dell’eventualità di uno spostamento di location della kermesse per garantire il pieno distanziamento anti Covid “L’Ariston sarà la sede della 71esima edizione del Festival di Sanremo” ha dichiarato senza nessuna esitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *