Torna in tv una delle serie televisive più amate degli  anni 2000, che per la sua particolarità richiamante gli anni 90, aveva Incantato diverse generazioni e non soltanto i più giovani.

A 10 anni dalla fine della serie, le Gilmore Girls stanno per tornare con l’attesissimo revival “Una mamma per amica – Di nuovo insieme” che andrà in onda in chiaro su La5.

Le nuove puntate racconteranno, attraverso quattro stagioni di cambiamento (Winter, Spring, Summer, Fall), la storia di Lorelai, Rory ed Emily Gilmore che ritroviamo dieci anni dopo la conclusione della serie, trasmessa nel 2007.

Una quinta stagione era infatti già stata annunciata nel 2015, dopo un accordo tra Netflix e Warner, ma il placet per la realizzazione è arrivato soltanto nel 2016: il revival si divide in 4 parti da 90 minuti ciascuna che andranno in onda prossimamente in prima visione in chiaro su La5 con quattro speciali appuntamenti in prima serata.

Presente nella serie, quasi tutto il cast originale che è tornato ad interpretare il proprio ruolo, ad esclusione di Edward Herrmann (che interpretava Richard Gilmore) scomparso nel 2014. Nel revival sarà presente qualche cameo e alcune special guest, ma il particolare mood della serie tanto amata dal pubblico resterà invariato e non mancherà qualche sorpresa da non perdere.

In Italia la serie ha ottenuto un enorme riscontro di pubblico: trasmessa inizialmente nel 2002 come rimedio alla mancanza di novità e programmi durante i mesi di giugno e luglio, Gilmore Girls ha ben presto attratto pubblico, nonostante andasse in onda in un periodo difficile come quello estivo.

A ulteriore dimostrazione dell’apprezzamento di Una mamma per amica vi è il fatto che il telefilm è uno dei più replicati: le varie stagioni sono state mandate in onda in replica in diversi momenti della giornata in tutti questi ultimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *