di Roberto Dall’Acqua

Dopo la pubblicazione di brani come “La Strada Dell’Anima” (video qui) ed “Anna” – che hanno ottenuto un ottimo riscontro di pubblico e critica -, King Lebo torna ad emozionare con “Una dose di felicità” (Artist Development Cosmophonix Production), il suo nuovo singolo.

Ascolta su Spotify.

Ritmi travolgenti, tutti da ballare, fanno da perfetto tappeto sonoro ad un testo ricco di incastri e colori.

«Sei mossa come il mare, non ti lascerò annegare»«senza te sono molto triste, sei il meglio tra le mie conquiste», una dedica d’amore attuale, moderna, gioiosa e carica di speranza, che però, come racconta lo stesso artista, è nata in un periodo difficile:

«“Una dose di felicità”, nonostante il titolo possa far pensare il contrario, è nata in un momento di forte tristezza ed angoscia, sentimenti scaturiti dalla situazione terribile che noi tutti stiamo vivendo. Spesso mi capita, in fase di scrittura, di ricercare nei testi ciò che mi manca. Ogni persona, alla fine dei conti, non necessita di altro che di una dose di felicità. Ciascuno di noi la cerca in posti, luoghi e situazioni differenti; nel mio caso è rappresentata nel brano da una donna e dai momenti intensi vissuti insieme».

Con un flow fluido ed incisivo ed un sound che cattura sin dal primo ascolto, King Lebo conduce l’ascoltatore in un mondo intriso di sfumature, costellato di sogni, desideri ed obiettivi da raggiungere; quel puzzle che ciascuno di noi costruisce dentro di sé, combinando le proprie inclinazioni, le proprie attitudini, a tutto ciò che ci appassiona, quel carburante positivo che dà luce e fibra alle nostre giornate.

«Felicità, fammi vedere come si fa
(…)
stai con me che facciamo a metà».

Un invito a vivere ogni istante con consapevolezza, ma al tempo stesso nella maniera più spontanea e naturale possibile, cercando di cogliere da ognuno di essi il lato positivo, perché

«dopo le lacrime c’è un sorriso, dopo la pioggia c’è l’arcobaleno,
ti lascio le chiavi del paradiso dove sarà sempre sereno».

Instagram

Di Roberto Dall’Acqua

Subito dopo il diploma di liceo classico sono correttore di bozze e poi redattore di musica, sport e spettacolo per testate locali. Mi occupo di cultura, musica e spettacoli a Radio A, emittente della Curia milanese. Dal 2013 collaboro con RadioTivuAzzurra e con Il Giornale del Ricordo dal 2016. Sono giornalista professionista dal 12 ottobre 1994.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *