Il Lungomare di Napoli si è trasformato in questi giorni in set cinematografico per le riprese di Gommorra 5. Gli attori della fortunata serie Sky, prodotta da Cattleya, ispirata al romanzo di Roberto Saviano saranno alla Rotonda Diaz eviale Dohrn per girare le nuove puntate della quinta stag probabilmente ultima stagione.

Le riprese, programmate nella zona nel periodo che comprende il weekend fino al 2 novembre, giorno dei Defunti. sarebbero dovute partire la scorsa primavera, nei mesi tra marzo e aprile, come stabilito dall’Ufficio Cinema del Comune di Napoli, poi però sono slittate a causa del lockdown per il Coronavirus, bloccate assieme ad altre serie come L’Amica Geniale 3 o sospese come I Bastardi di Pizzofalcone 3 e Mina Settembre.

Va detto che le prime scene sono state girate all’inizio di settembre a Riga, in Lettonia, dove era principalmente ambientata la quarta stagione e soltanto dopo la troupe si è spostata a Napoli.

Era stato l’attore Salvatore Esposito, alias Genny Savastano, ad annunciare il 23 ottobre scorso sul suo profilo social l’inizio delle riprese, con un post contentente una foto e una frase tipica del suo personaggio: “Chest’è’… A breve ricominceranno le riprese della quinta ed ultima stagione”, aveva scritto.

La quinta stagione di Gomorra dovrebbe essere anche l’ultima. Il nuovo capitolo dovrebbe riprendere la storia dove l’ha lasciata la quarta stagione, con Genny Savastano,  rinchiuso in un bunker dopo l’omicidio di Patrizia, interpretata da Cristiana Dell’Anna, e suo marito Mickey, Luciano Giugliano.

Tra le altre location, oltre al Lungomare di Napoli, anche la Vela gialla di Scampia e Ponticelli. Proprio nell’area est di Napoli tra l’altro è stato girato il film Ciro L’immortale.  5 dei 10 episodi saranno proprio girati da Marco D’Amore, che si dividerà tra il ruolo di regista, e quello di attore, dove sarà inevitabile protagonista nei panni proprio di Ciro. |

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *