Le iscrizioni si chiudono il 31 ottobre. Dal 1° novembre al via il voto

Musica contro le mafie è il primo e più importante Premio musicale Europeo dedicato alla musica con tematiche legate al sociale e in particolar modo all’impegno antimafia. Possono partecipare al premio cantautori, band, rapper e ogni altro tipo di artista di ogni genere musicale che abbia compiuto almeno 14 anni.

Il voto sarà espresso online dal 1° al 22 novembre. Il giorno sucecssivo, il 23, sarà pubblicata la classifica parziale del voto effettuato attraverso i social e il 24 novembre verrà resa pubblica la classifica generale. Le finali live si terranno nel mese di dicembre e i vincitori saranno premiati a “Casa Sanremo” nel mese di marzo 2021. I primi 2 classificati vincono l’esibizione a presso il PALAFIORI di Sanremo (IM) nella settimana del Festival della Canzone Italiana. Sarà consegnato loro il “Premio Musica contro le mafie″, opera realizzata dal M°Orafo Michele Affidato, e saranno ospiti di ‘Casa Sanremo’.

Il “Premio Musica contro le mafie” 11^ Edizione ha come fine quello di presentare e promuovere, al pubblico e agli addetti, proposte musicali del panorama EUROPEO, senza esclusione di Paese di Provenienza e genere musicale. Intende offrire agli artisti e band partecipanti un’esperienza musicale e formativa utile per la costruzione di un percorso professionale nel mondo musicale e un importante riconoscimento all’impegno sociale, alla consapevolezza e alla cittadinanza attiva e responsabile.

Il Premio Musica contro le mafie è ideato e sviluppato dall’associazione omonima, sotto l’egida di Libera (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), con il patrocinio di MIBACT  la partnership di Casa Sanremo, Uno Maggio Taranto Libero e Pensante, Club Tenco, Primo Maggio Roma, I-Company, 1MNext, Officine Buone, Keep On, PoliziaModerna, Legambiente, Avviso Pubblico, Smart, Unione degli Studenti, Feel Love e il maestro orafo Michele Affidato. Con il Supporto di  AFI, ACEP, UNEMIA, Edizioni Emmekappa e i FriendsSupporters Omnia Energia e MK Live con la Media Partnership di TIMMUSIC e di Rai News 24.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *