Emanuele Barbati – “Loto”

di Giuseppe Messina
Dal 30 ottobre in radio troviamo il nuovo singolo in uscita  per EMANUELE BARBATI dal titolo “Loto”Il singolo dell’artista, in uscita per l’etichetta luovo di iCompany ed edito da iCompany, sarà disponibile su tutti gli store di download e streaming distribuito da Artist first.
“Loto” è il nuovo singolo scritto da Emanuele Barbati e prodotto artisticamente da Emanuele stesso e Luca Serpenti. 

“Loto”
 è il racconto di una storia d’amore esplicata attraverso il significato orientale del fiore di loto.
Il fiore di loto, considerato tra i fiori più belli, affonda le radici nel fango e negli acquitrini ciononostante, una volta sbocciato, si presenta come un fiore magnifico ed è per questo che il suo significato sta ad indicare che anche dalle situazioni più difficili può nascere un’inaspettata meraviglia. Il brano dunque racconta una travagliata storia d’amore dalla quale i due protagonisti, lasciatisi alle spalle tutte le difficoltà, rinascono puri, “non importa se insieme abbiamo fallito, siamo comunque dei fiori di loto”Prodotto durante l’emergenza Covid-19 il videoclip è stato girato a Taranto e nelle campagne del nord salento, racconta di una particolarissima fuga dei due protagonisti che scappano da loro stessi, da quello che sono stati, e forse anche da quello che potrebbero tornare ad essere. Gli interni del videoclip sono stati girati a palazzo Pantaleo grazie all’assessorato del comune di Taranto e nella sede dell’istituto Talassografico CNR – Irsa, con l’intento di supportare gli artisti che si battono per il territorio e per valorizzare gli edifici architettonici che hanno segnato la storia della città pugliese.

https://luovo.icompany.it/ – www.facebook.com/emanuelebarbati –  www.instagram.com/emanuelebarbatiwww.youtube.com/emanuelebarbati©

Condividi

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*