“Chi conosci davvero” è il nuovo singolo dei Perturbazione

Nuovo estratto dall’ottavo disco in studio dei Perturbazione, “(dis)amore”

In radio dal 23 ottobre “Chi conosci davvero”, un nuovo estratto dall’ottavo disco in studio dei Perturbazione, “(dis)amore”, uscito a fine maggio per Ala Bianca Records, un concept album di 23 canzoni sulla impossibile definizione dell’amore e del suo contrario.

Perturbazione – Chi conosci davvero

Il videoclip del brano, che uscirà qualche giorno dopo il singolo, è diretto da Fabio Capalbo, proseguendo nella collaborazione nata per i primi due singoli estratti da ‘(dis)amore’ (‘Le spalle nell’abbraccio’, ‘Io mi domando se eravamo noi’).

Chi conosci davvero? Questa è la domanda che si pongono i due protagonisti della storia narrata in ‘(dis)amore’ . Due amanti si specchiano reciprocamente nelle proprie incertezze sentimentali. Quell’interrogativo va gonfiandosi fino a diventare una dichiarazione di sconsolata e allo stesso tempo amorevole sfiducia universale. “Chi conosci davvero” può essere considerato il baricentro narrativo dell’album, ma è anche una graphic novel sceneggiata dai Perturbazione e disegnata da Davide Aurilia, in pubblicazione nel nuovo anno da Bao Publishing. Le storie narrate nell’album e quelle del fumetto non sono direttamente collegate, eppure le atmosfere evocate dai Perturbazione si rincorrono generando sempre nuove connessioni.

Nell’autunno la band continuerà a proporre il nuovo lavoro discografico dal vivo, queste le prime date confermate alla quali ne faranno seguito altre che verranno annunciate prossimamente:

Giovedì 12 novembre: CUNEO – Scrittori in città
Sabato 14 novembre: ROMA – Largo Venue
Sabato 21 novembre: RIVOLI (TO) – Circolo della Musica

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*