Nuovo estratto dall’ottavo disco in studio dei Perturbazione, “(dis)amore”

In radio dal 23 ottobre “Chi conosci davvero”, un nuovo estratto dall’ottavo disco in studio dei Perturbazione, “(dis)amore”, uscito a fine maggio per Ala Bianca Records, un concept album di 23 canzoni sulla impossibile definizione dell’amore e del suo contrario.

Perturbazione – Chi conosci davvero

Il videoclip del brano, che uscirà qualche giorno dopo il singolo, è diretto da Fabio Capalbo, proseguendo nella collaborazione nata per i primi due singoli estratti da ‘(dis)amore’ (‘Le spalle nell’abbraccio’, ‘Io mi domando se eravamo noi’).

Chi conosci davvero? Questa è la domanda che si pongono i due protagonisti della storia narrata in ‘(dis)amore’ . Due amanti si specchiano reciprocamente nelle proprie incertezze sentimentali. Quell’interrogativo va gonfiandosi fino a diventare una dichiarazione di sconsolata e allo stesso tempo amorevole sfiducia universale. “Chi conosci davvero” può essere considerato il baricentro narrativo dell’album, ma è anche una graphic novel sceneggiata dai Perturbazione e disegnata da Davide Aurilia, in pubblicazione nel nuovo anno da Bao Publishing. Le storie narrate nell’album e quelle del fumetto non sono direttamente collegate, eppure le atmosfere evocate dai Perturbazione si rincorrono generando sempre nuove connessioni.

Nell’autunno la band continuerà a proporre il nuovo lavoro discografico dal vivo, queste le prime date confermate alla quali ne faranno seguito altre che verranno annunciate prossimamente:

Giovedì 12 novembre: CUNEO – Scrittori in città
Sabato 14 novembre: ROMA – Largo Venue
Sabato 21 novembre: RIVOLI (TO) – Circolo della Musica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *