di Giuseppe Messina

In rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali da oggi, venerdì 16 ottobre 2020, “CIALDE”, il nuovo singolo degli ZEROASSOLUTO
Il brano fotografa la bellezza del quotidiano, in quei frammenti di giornate e di intimità che costituiscono l’essenza di una storia d’amore. “CIALDE” è un susseguirsi di immagini nitide e familiari che confermano l’estetica pop e contemporanea del duo romano. 
E’ un racconto – commentano i cantanti – della più semplice delle quotidianità, elemento che accomuna tutte le fasi di un sentimento: dalle sue prime luci fino alle ombre più cupe. Il brano nasce da un bellissimo equilibrio di condivisione artistica, flusso di coscienza e creatività che noi e Colapesce, artista con cui abbiamo scritto questo singolo, abbiamo trovato e vissuto in un paio di pomeriggi in studio. Avevamo l’esigenza di raccontare un mondo intimo, costruito appunto di tutti quei piccoli dettagli che altro non sono se non i tasselli di una storia d’amore.”

Dopo il successo di “Fuori Noi”, in featuring con Gazzelle, gli Zero Assoluto hanno deciso di collaborare anche in questa occasione con uno dei principali esponenti della nuova ondata di cantautorato italiano, Colapesce. La storia degli Zero Assoluto (Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi) inizia tra i banchi del Liceo Classico Giulio Cesare di Roma. Fino ai successi dei nostri giorni tra partecipazione a Festival di Sanremo e dischi di platino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *