Nuova indagine per Roberto e Fabrizio Corsaro, l’avvocato penalista e il cronista di nera palermitani nati dalla penna di Toscano

Una macabra scoperta dà il via alla nuova indagine di Roberto e Fabrizio Corsaro, i fratelli del giallo italiano nati dalla penna di Salvo Toscano. Ne “La tana del serial killer” per Newton Compton, i due palermitani, un avvocato penalista e un cronista di nera, si trovano alle prese con una scia di delitti compiuti in Sicilia, tra Palermo e la provincia .

La consueta ironia dei romanzi di Toscano si incrocia stavolta con atmosfere cupe e con una storia che arriva ai più oscuri abissi dell’animo umano. La storia comincia in una grotta vicino a Contessa Entellina, dove viene ritrovata la testa di una donna. La vicenda si dipana in un racconto con dialoghi carichi di suspence e con una scrittura scorrevole. Immancabile, come da tradizione giallista, il colpo di scena finale.

Newton Compton in questi giorni riporta in libreria anche la prima trilogia dei due fratelli, i romanzi “Ultimo appello”, “L’enigma Barabba” e “Sangue del mio sangue “. Sullo sfondo delle storie dei fratelli Corsaro, sempre la Sicilia borghese lontana dagli stereotipi della narrazione mainstream.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *