VINCENZO INCENZO - “ALLONS ENFANTS RMX”

di Giuseppe Messina

VINCENZO INCENZOè in  radio e in digitale l’EP“ALLONS ENFANTS RMX” (Verba Manent / distribuzione Artist First)contenente 4 versioni remixate dell’ultimo singolo “Allons Enfants!”. I brani raccolti sono stati selezionati tra le numerose proposte ricevute da chi ha accolto la sfida lanciata dall’artista lo scorso mese. L’Ep anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti “EGO”, prevista per il 4 settembre.

«Sono convinto – Vincenzo Incenzo – che oggi tra i comunicatori più importanti ci siano i dj. I più forti dettano mode, suggeriscono modelli, anticipano comportamenti a livello globale. “Allons enfants!” si presta particolarmente a questa operazione perché nasce come una canzone trasversale, che abbraccia generi musicali e linguaggi differenti. Amo il remix perché è fisico, ancestrale, va dritto al DNA della canzone, e quando riesce ad unire sotto lo stesso bpm e lo stesso battito cardiaco gente di culture e  etnie differenti, diventa assolutamente magico».

Questi i brani contenuti in “ALLONS ENFANTS RMX“Allons Enfants – Keejay Freak RMX”, “Allons Enfants – D Lewis Rmx”, “Allons Enfants – Enrico De Paoli Rmx”, “Allons Enfants Rmx – JGR Rmx”.

Il singolo ALLONS ENFANTS!, interamente scritto da Vincenzo Incenzo, invita a combattere “con la bellezza del nostro agire i bianchi sepolcri della morale, le porte girevoli dei partiti e tutte le forme di populismo”, su un sound elettronico in crescendo, che esplode in un ritornello corale dai toni solenni e allo stesso tempo satirici. Alla denuncia nei confronti della società si alterna il messaggio di pace e di accoglienza del coro, composto da migranti provenienti da varie parti del mondo. Il brano, uscito in lingua italiana, spagnola e francese, è stato prodotto da Jurij Ricotti (Andrea Bocelli, Queen, Ariana Grande, Dua Lipa).

Il visionario video in 3D, curato dal videomaker Luca Bizzi, è visibile al seguente link: https://youtu.be/2WJD4qu_WEE

www.vincenzoincenzo.com
www.facebook.com/vincenzoincenzoofficial
http://twitter.com/VincenzoIncenzo

www.instagram.com/vincenzo_incenzo

Di Roberto Dall’Acqua

Subito dopo il diploma di liceo classico sono correttore di bozze e poi redattore di musica, sport e spettacolo per testate locali. Mi occupo di cultura, musica e spettacoli a Radio A, emittente della Curia milanese. Dal 2013 collaboro con RadioTivuAzzurra e con Il Giornale del Ricordo dal 2016. Sono giornalista professionista dal 12 ottobre 1994.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *