La Regione Siciliana torna ad assumere: l’ARPA Sicilia ha pubblicato un nuovo bando di concorso per l’assunzione di nuovo personale per personale laureato e diplomato. Tutte le info utili

L’ARPA Sicilia (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sicilia) ha bandito un nuovo concorso per l’assunzione di 57 unità di personale. I bandi Arpa serviranno al reclutamento di 57 risorse di personale per la copertura di altrettanti posti di lavoro in Sicilia.

I nuovi assunti andranno ad accrescere le risorse umane su cui può contare l’Agenzia, che è sotto organico, per svolgere al meglio le proprie funzioni. In particolare, consentiranno all’ente di effettuare indagini  e rilevamenti  che sono difficili da portare a termine con un organico che, attualmente, rappresenta un terzo circa del personale necessario. Non a caso sembra che queste rappresentino solo una minima parte delle assunzioni Arpa necessarie. Si stima che, in totale, siano ben 656 i posti vacanti da coprire. Dunque è probabile che dopo i nuovi concorsi che saranno banditi entro l’anno ci saranno altre procedure concorsuali.

Le assunzioni in Sicilia sono rivolte a diversi profili. Una parte delle opportunità di lavoro Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente riguarderà, nello specifico, Ingegneri, Chimici, Fisici, Geologi e Biologi. Tutte le assunzioni saranno a tempo indeterminato. L’ Avviso “Selezioni pubbliche per la copertura di posti previsti nel piano dei fabbisogni assunzionali, a tempo indeterminato e determinato per l’espletamento di attivita’ in convenzione.” è stato pubblicato sulla GU n.59 del 31-07-2020.

Per partecipare al bando consultare la pagine dell’ARPA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *