“Marilyn” è il nuovo singolo di Amalfitano

L’ex frontman dei Joe Victor pubblica un nuovo singolo in attesa del suo in uscita in autunno

Venerdì 31 luglio su tutte le piattaforme streaming è uscito “Marylin” (Flamingo Management/Sugar Music Publishing), terzo singolo in italiano di AMALFITANO. Il cantautore romano, già voce della band Joe Victor, prosegue così il percorso da solista iniziato il 10 luglio scorso con “Ti amo piano bar” e che si concretizzerà con l’album Ah!, in uscita in autunno.

Marylin è una canzone sulla metamorfosi, sugli esseri umani che cambiano in base ai gusti, a quello che li colpisce, agli idoli o ai diavoli, a una pubblicità o a un grande libro. Sono Marylin o Gurdjieff, conosciuti o sconosciuti, oggetti o modi di dire, anime che cercano direzioni sbagliate che poi diventano giuste, alla continua ricerca di un modo per accettare il grande caos che ci circonda, dimenticando di curare il mondo e un giorno, forse, costretti a riprendere la giostra da Marte.

Le canzoni di Amalfitano giocano con il calembour e l’ironia, appropriandosi della migliore tradizione della musica leggera italiana. L’immaginario che descrivono ricorda il primo Venditti, con una narrativa importante alla Battiato e tutta l’ironia di Ivan Graziani o Rino Gaetano.

Condividi

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*