Lucio Leoni annuncia un doppio concerto a Roma per presentare “Dove Sei Pt.1” il nuovo album di inediti

photo: Cecchetti

In questo lavoro discografico, l’artista presenta i primi otto brani di un corpus di sedici, che si immergono nel dove del tempo e dello spazio

LUCIO LEONI annuncia un doppio appuntamento dal vivo a Roma per presentare il nuovo album di inediti “DOVE SEI PT.1”. L’artista sarà in concerto negli spazi del Fusolab per ‘Effimera: l’estate popolare’ il prossimo 10 agosto, replicando successivamente il 10 settembre. Una duplice occasione per far conoscere anche al pubblico della propria città il nuovo lavoro discografico.

Brillante, eclettico e visionario, Lucio Leoni spazia, con ironia e fantasia, dal teatro canzone al rap, dal folk alla canzone d’autore, approdando a uno stile proprio e riconoscibile che sintetizza poesia e sperimentazioni sonore.

“Dove sei pt.1” rappresenta il primo capitolo di un disco doppio che vedrà la luce in due diverse uscite nel corso del 2020: la prima è stata rilasciata a maggio e una seconda è in arrivo nei mesi autunnali.

In questo lavoro discografico, l’artista presenta i primi otto brani di un corpus di sedici, che si immergono nel dove del tempo e dello spazio. Una sorta di capitolo finale di una trilogia iniziata con i precedenti album, “Lorem Ipsum (gli spazi comunicativi)” e “Il “Lupo Cattivo (il bosco da attraversare)”, e che conclude adesso con “Dove sei”, un lavoro che si presenta già dal titolo senza punti interrogativi né esclamativi, bensì solo con la consapevolezza di essere qui, adesso.

“Dove sei pt.1” è stato anticipato ad aprile dal singolo e videoclip “Il sorpasso” feat. C.U.B.A Cabbal.

Lucio Leoni feat. C.U.B.A. Cabbal – Il sorpasso (Official Video)

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*