“Mentre Cado” è il nuovo singolo dei 1998

Nuovo singolo dal duo milanese indie-punk

Con “McCartney” hanno quasi raggiunto i 250.000 stream su Spotify e con “Nessuno si fa male” hanno guadagnato la copertina di Scuola Indie. Ora i 1998, il duo milanese indie-punk costituito da Federico Covolan e Gian Marco Sirtori pubblica il nuovo singolo “Mentre cado” (Neverending Mina / Artist First), dal 26 giugno 2020 su tutte le piattaforme digitali.

Un linguaggio schietto e diretto dal retrogusto amaro racconta la paura di mettersi in gioco, con la vita e con le ragazze (“come fai a dire che va tutto bene?”). Ma malgrado la negatività che il testo tradisce, questi sentimenti vengono intesi come un temporale passeggero.

Mentre Cado è la paura di perdere tutto da un momento all’altro – commentano i 1998 – la perdita della speranza e il sopraggiungere della rassegnazione. Il suono delle sirene incornicia l’inizio e la fine, la vita e la morte, ‘perché sono morto e poi sono vivo’”.

1998 è il moniker dietro cui si celano Federico Covolan (cantante e autore) e Gian Marco Sirtori (producer). Cresciuti nella provincia di Milano, il progetto 1998 unisce le loro influenze musicali che provengono da vari generi, su tutti l’indie pop, l’EDM e il pop punk dei Blink-182.

Condividi

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*