Superata la fase critica dell’emergenza sanitaria, “Una Marina di Libri” torna all’Orto Botanico per la sua XI° edizione

In quattro giornate dal 24 al 27 settembre “Una Marina di libri” torna all’Orto botanico di Palermo per la sua undicesima edizione. Firmato il protocollo con l’Università di Palermo, il festival dell’editoria è organizzato dal C.C.N. Piazza Marina & Dintorni, Navarra editore e Sellerio in collaborazione con la Libreria Dudi. Il programma è vasto e adesso l’attenzione è rivolta ai protocolli regionali sul distanziamento e sugli eventi pubblici.

Confermati gli 80 editori dalla Sicilia e da tutta Italia “Una Marina di libri” è diventato ormai un appuntamento fisso dopo i grandi saloni internazionali. Da quest’anno, saranno ridotti gli incontri, con possibilità di collegamenti in streaming su grande schermo e pubblico presente limitato, per evitare assembramenti. Il programma è invia di definizione.

Come già annunciato, il tema di “Una marina di libri 2020” sarà #mondimperfetti, dove l’imperfezione è intesa come “diversità che arricchisce e offre nuovi punti di vista e si fa strumento contro l’appiattimento e le discriminazioni, una premessa di base per lo scambio tra linguaggi, culture e tradizioni. Dalle distopie all’iperrealtà, la letteratura, l’arte e la musica hanno arricchito l’immaginario di nuovi mondi possibili e imperfetti, ed è proprio nel rapporto tra il difetto e il suo superamento che la vita si dispiega, si reinventa e si offre tra le pagine, individuando a volte percorsi virtuosi, a volte abissi degeneri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *