Terzo capitolo della sua “Divina Commedia”, l’EP è stato anticipato dal singolo “Polaris”

Uscito il 12 giugno su tutte le piattaforme digitali Eden, ecco il terzo capitolo della Divina Commedia in musica del progetto NewAir, EP autoprodotto e auto distribuito da NewAir stesso, producer, compositore e performer della scena musicale romana.

Eden è stato anticipato dal singolo “Polaris”, uscito il 15 maggio scorso, che grazie al featuring con Federica Glovi ha saputo unire sonorità pop alla musica elettronica, elemento principale del progetto NewAir fin dal principio.

NewAir è arrivato fin qui, partendo da “Animae”, primo EP di questa sua versione personale e musicale della Commedia di Dante, dove le sonorità molto più cupe e introspettive e un rap che aggrediva, esprimevano la caduta e la dannazione dell’anima nell’Inferno. Con l’EP precedente a “Eden”, dal titolo “Redemptio”, che era caratterizzato da un’unione tra il rap, l’electropop e il synthpop, NewAir raccontava di come l’anima era risalita fino al purgatorio, cambiata dal suo viaggio infernale, più consapevole e pronta per andare avanti, prima verso Polaris e poi verso il paradiso, l’Eden appunto, meta finale del viaggio di NewAir.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *