(di Giuseppe Messina)

Sono stati stabiliti quelli che saranno i Piani B e C nel caso in cui il campionato di Serie A dovesse fermarsi ancora. La prima opzione è quella che prevede la disputa di Play-Off e Play-Out per stabilire la vincitrice dello Scudetto e le retrocessioni, altrimenti, in mancanza di tempo materiale, verrebbe utilizzato l’algoritmo. In tal caso niente Scudetto, ma qualificazioni alle Coppe Europee e retrocessioni in B verrebbero comunque stabilite attraverso la formula matematica.

Per la Serie C confermate le promozioni in B per Monza, Vicenza e Reggina. Per stabilire la quarta promossa e le retrocessioni si ripartirà con Play Off e Play-Out. Per le ultime di ogni Girone (Gozzano, Rimini e Rieti) è retrocessione in Serie D.

Il campionato di Serie A femminile non riprenderà e i vari verdetti saranno comunicati in seguito. 

Per quanto concerne la Serie D, confermata la proposta della Lega Nazionale Dilettanti: vengono promosse in Serie C, Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo. Le ultime quattro in ciascuno dei nove Gironi di Quarta Serie retrocedono e da oggi, per 36 Società di D è ufficialmente Eccellenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *