Il nuovo singolo del giovane cantautore urban pop bolognese. E’ una fresca ballad che crea dipendenza

È uscito “DOSE”, il nuovo singolo del giovane cantautore urban GIOVANNI. Dopo la pubblicazione dei brani “Poche Cose”, in collaborazione con il rapper Laïoung, e “Del Bene, Del Male”, l’artista bolognese torna con una fresca urban ballad, dalle sonorità pop-rock, caratterizzata da un ritornello che rimane subito in testa e da un sound accattivante. Il brano è stato scritto da GIOVANNI insieme al fratello, l’autore Paolo Antonacci.

“DOSE” è una dedica e una promessa dell’artista ad una lei che sta per andarsene e chiudere la loro storia. Lui è dipendente dalla ‘dose’ di emozioni e sensazioni che prova standole accanto e per non perderla decide di aprirsi, raccontarsi a lei.

“Ti prometto che puoi chiamare se dormi poco la notte / Ti prometto che puoi restare qui mentre il traffico corre / Le note di un pianoforte, le storie vanno veloce, sei la mia dose… / …Ti prometto che per venire lì spacco entrambe le suole / TI prometto che ti prometto che non dimentico il nome…”.

«Questa canzone descrive un momento, l’istante in cui arriva quella malinconia bella – racconta GIOVANNI – che spinge a sfogarsi e a compiere gesti che, in altre situazioni, non ci apparterrebbero mai. A volte tutto questo funziona, a volte no, ma spero che dopo aver ascoltato questo brano riuscirete a togliervi quel peso dallo stomaco e a mandare quel messaggio che finora non avete avuto il coraggio di inviare».

GIOVANNI (classe 2001, Bologna) è Giovanni Antonacci. Per il giovane artista urban pop, la musica è da sempre una passione e un “affare di famiglia”: suo padre, suo fratello, lo zio e il nonno sono infatti nomi noti nel settore. Si tratta del figlio di Biagio Antonacci e Marianna Morandi e nipote di Gianni Morandi. Nel 2019 inizia a scrivere e pubblicare i brani prodotti da Parix Hilton: “Se Mi Scegli”, con relativo videoclip, “Calmo”, “347238 (Non Mettere Giù)”, “Esco”, “POCHE COSE” (Feat. Laïoung) e “Del Bene, del Male”. Questi catturano l’attenzione dell’etichetta Hokuto Empire di Francesco Facchinetti, con cui GIOVANNI inizia un rapporto discografico che vede la pubblicazione del singolo “Dose”. Eclettico negli ascolti, l’artista è un appassionato di musica italiana, dal genere rap / urban al pop. Nei brani esprime i suoi stati d’animo. GIOVANNI afferma: «Ho sempre sorriso ascoltando una canzone, quindi continuerò per questa strada fino a quando non smetterò di divertirmi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *