Dopo la sua collaborazione a “Lost in the Desert” e al re-edit di “Il mio nemico” di Daniele Silvestri ecco il nuovo singolo

Vincitore del Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo in gara a Sanremo 2020 con la sua “Eden”, Rancore rilascia ora un nuovo simbolico brano, “Razza Aliena”, che completa un mese di maggio che lo ha visto impegnato nella scrittura di nuova musica e in importanti collaborazioni. Rancore ha infatti preso parte al collettivo di artisti riuniti sotto il progetto “Lost in the Desert”, per la realizzazione dell’omonimo brano a sostegno dei lavoratori dello spettacolo, rilasciato lo scorso 12 maggio. Inoltre, dal 22 maggio è disponibile “Il mio nemico invisibile”, la nuova versione del brano “Il mio nemico” di Daniele Silvestri in un featuring speciale realizzato proprio con Rancore.

“Razza Aliena” è un brano nato in pochissime ore, una creazione spontanea per tentare di raccontare l’alienazione dovuta al periodo che stiamo vivendo, sempre nel modo personalissimo tipico dello stile di Rancore: attraverso rime e giochi di testo, il rapper ci consegna il proprio sguardo verso questa condizione “estranea”, che ci ha totalmente e inaspettatamente colpiti e con cui, da un giorno all’altro, ci siamo ritrovati a convivere. Il brano è stato registrato nell’armadio di casa con l’Sm58. La produzione è nata da un’idea musicale scritta da Rancore con Meiden e Jano, già al lavoro al fianco del rapper nell’album “Musica Per Bambini”, e poi conclusa insieme a Big Fish e Marco Zangirolami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *