Il singolo anticipa il nuovo album che uscirà entro il 2020

“Let Go” è il secondo singolo che anticipa l’uscita del nuovo album dei Down To Ground, band italo-neozelandese con una forte vocazione internazionale. “Let Go” ci racconta dei sentimenti che ciascuno di noi ha vissuto, almeno una volta nella vita, quando ha dovuto “lasciare andare” qualcuno al quale era molto legato. “Devi sapere che non sarà facile” è la frase iniziale del testo, perché si sa, lasciare andare qualcuno non è mai semplice. Si è costretti ad accettare questa condizione ma la consapevolezza che l’amore durerà nel tempo e, magari sarà vissuto in un’altra dimensione, è l’unica àncora alla quale potersi aggrappare.

Nel 2012 presentano il loro primo album Full Length, “Early In The Morning” all’Home Festival suonando come opening-act per i Subsonica. Nel marzo 2013 pubblicano il loro secondo singolo e video, “Early In The Morning”. A fine 2013 inizia la loro collaborazione con Pietro Foresti, noto produttore artistico e manager, che ha saputo fondere la formazione musicale italiana con il sound e l’esperienza degli Stati Uniti (in particolare Los Angeles), dove ha lavorato con colleghi che hanno fatto la storia del Rock e del Pop, come Sylvia Massy Shivy (Red Hot Chili Peppers, Tool), Michael C. Ross (Christina Aguilera, Pussycat Dolls), Joe Gastwirt (Neil Young, Grateful Dead, Michael Jackson) e con artisti che hanno venduto milioni di copie nel mondo, come il fondatore dei Guns n’ Roses, Tracii Guns (L.A.Guns), Marvin Etzioni (Lone Justice, Counting Crows) e Scott Russo (Unwritten Law).

Nel febbraio 2016 pubblicano “The World We Live In”, il secondo album, e “Belong” il primo singolo entra in rotazione in oltre 100 tra radio e network televisivi italiani, britannici e statunitensi.Durante l’estate 2016 sono stati la band di supporto ufficiale degli Skunk Anansie per il tour italiano, suonando a Pistoia, Roma, Padova, Brindisi e Taormina. Nel dicembre del 2106 pubblicano il brano ‘Xmas Lights’ incluso nella compilation Xmas in Rock 2 realizzata da Virgin Radio – Universal Music con altri artisti del calibro di Marky Ramone, Glen Matlock, Lacuna Coil. Nel 2018 entrano in studio per realizzare il terzo album, sempre con Pietro Foresti come produttore, coadiuvato da Andrea Ravasio alla parte tecnica, e con una stretta collaborazione con Burak Kahraman (importante compositore londinese, autore delle musiche per spot di Coca-Cola, Vodafone, Nescafè, Nokia tra gli altri) nella scrittura degli arrangiamenti. Tra fine 2019 e inizio 2020 pubblicano i nuovi singoli ‘Give Me Love’ e ‘Let Go’ entrambi inclusi nel nuovo album in uscita per l’estate 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *