di Giuseppe Messina

Oggi, martedì 19 maggio, esce sulle piattaforme streaming e in digital download “RESPIRO” (lnk.to/PeligroRespiroEP) (distribuito da Artist First)il nuovo EP di inediti del rapper milanese PELIGRO. 

“RESPIRO”, prodotto da Hernan Brando, segna un cambiamento cruciale rispetto ai lavori precedenti di Peligro: per la prima volta, l’artista fonde le sonorità hip hop che lo hanno sempre contraddistinto con suoni e atmosfere pop, dance e reggaeton, senza perdere la sua natura di “rapper dei buoni sentimenti” con i suoi testi intensi e mai scontati.

A proposito di “Respiro”, Peligro afferma: «Ci sono momenti in cui una boccata d’aria fresca è quello che serve per sentirsi meglio. Momenti in cui la libertà e la voglia di stare bene sono un richiamo. In un periodo storico così particolare, come quello che stiamo vivendo, ciascuno di noi cerca uno scampolo di libertà nelle cose che lo fanno stare bene. Nel mio caso si tratta della musica, è sempre stato così. “Respiro” è il mio inno alla libertà, il mio personalissimo modo di prendere una boccata d’aria fresca, di evadere».

Questa è la tracklist di “RESPIRO”: “Gemelli”, “Quanto Ti Costa”, “Come Se”, “Dietro”, “Cuori Blu”.

www.peligro-music.it • www.facebook.com/officialpeligro • www.instagram.com/officialpeligro  
www.twitter.com/officialpeligro • www.youtube.com/user/Peligher

Di Roberto Dall’Acqua

Subito dopo il diploma di liceo classico sono correttore di bozze e poi redattore di musica, sport e spettacolo per testate locali. Mi occupo di cultura, musica e spettacoli a Radio A, emittente della Curia milanese. Dal 2013 collaboro con RadioTivuAzzurra e con Il Giornale del Ricordo dal 2016. Sono giornalista professionista dal 12 ottobre 1994.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *