Si intitola “Retrogade” il nuovo singolo dei Pearl Jam

Gigaton conferma la voglia di fare rock e di raccontare storie – Corriere della Sera
L’album è una dichiarazione d’amore per il rock, per la sua forza comunicativa, per le sue possibilità espressive, per la sua storia e per il suo futuro – La Repubblica
Eddie Vedder ha scritto dei versi meravigliosi – La Stampa
Gigaton è indignato e speranzoso. Racconta i Pearl Jam oggi, in cerca di evoluzioni – Il Messaggero
È il disco più solido del gruppo dai tempi di Avocado del 2006 – Rockol
Un lavoro che sintetizza in maniera convincente le tante direzioni musicali seguite in quasi trent’anni di discografia, ma anche con uno sguardo verso il nuovo – Billboard

“Retrogade”, è il nuovo singolo della band multiplatino PEARL JAM, estratto dall’ultimo album “Gigaton”, pubblicato il 27 marzo 2020 per Island Records. “Retrogade”, prodotto da Josh Evans, è una ballad dal suono pieno, caratterizzata da una chitarra acustica, su cui Eddie Vedder canta di non lasciarsi andare, e di cercare sempre di trovare il modo per far andare bene le cose. Il finale è un crescendo di strumentazione che coinvolge totalmente l’ascoltatore. “Gigaton”, prodotto da Josh Evans e dai Pearl Jam, rappresenta il culmine dell’evoluzione stilistica della band di Seattle ed è il primo album in studio dopo “Lightning Bolt”, vincitore di un GRAMMY nel 2013.
La band quest’estate sarà impegnata in un tour europeo che arriverà in Italia per un’unica tappa in programma il 5 luglio 2020 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola. Biglietti in vendita su ticketmaster.it e ticketone.it.

Nel 2020 la band celebra 30 anni di esibizioni live. Dopo oltre undici album in studio e centinaia di esibizioni dal vivo, i Pearl Jam continuano a essere acclamati dalla critica e a ottenere successo di pubblico – vantando oltre 85 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e l’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame nel 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *