di Elisa Serrani

È presente in tutti gli store digitali “Wannabe”, il nuovo singolo di Dolcenera in collaborazione con Laioung.

Un featuring che può apparire insolito (annunciato già lo scorso anno da Laioung), ma che, siamo certi, sarà in grado di stupire, unendo la potenza vocale e la versatilità di Dolcenera allo stile unico ed internazionale del rapper e prodcer italo-belga.

Queste, le parole di Dolcenera sui Social:

“Stiamo vivendo un periodo drammatico, segnato dalla preoccupazione e dalla paura dell’incertezza. Abbiamo reagito volendoci sentire tutti uniti e realmente connessi, cercando di sconfiggere in questo modo la paura della paura.
Credo che in questo momento la musica e l’arte in generale abbiano un ruolo fondamentale: la gente ha bisogno di cose belle.
E mentre tutti, nel panico generale, rinviano e spostano le loro uscite discografiche, ho deciso di prendere una posizione netta: programmare un’uscita proprio in questo periodo.
Ho scelto ‘Wannabe’ perché è stato l’ultimo brano a cui ho lavorato prima del lockdown. Quasi profeticamente, nasce contro il regime ‘dell’apparire’ ma in realtà affronta e inneggia a quella sana paura che spinge a vivere con rispetto e consapevolezza perché è essenziale alla stessa sopravvivenza.
Credo che ‘Wannabe’, con la collaborazione di Laioung, sia rispettosa del periodo che viviamo e lanci messaggi di positività, come l’invito a rialzarsi da terra dopo una battaglia combattuta”.

Di Roberto Dall’Acqua

Subito dopo il diploma di liceo classico sono correttore di bozze e poi redattore di musica, sport e spettacolo per testate locali. Mi occupo di cultura, musica e spettacoli a Radio A, emittente della Curia milanese. Dal 2013 collaboro con RadioTivuAzzurra e con Il Giornale del Ricordo dal 2016. Sono giornalista professionista dal 12 ottobre 1994.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *