Si tratta un’offerta totalmente d’autore e sono presenti quasi esclusivamente opere “d’epoca”

Il ricchissimo archivio filmico di Fondazione Cineteca Italiana è accessibile al pubblico grazie alla Videoteca di Morando che conta  su un catalogo di blu-ray e dvd di oltre 5.000 unità consultabili presso la Biblioteca, a cui si aggiungono 500 titoli di rari materiali filmici provenienti dagli archivi storici e visionabili in streaming, in continuo incremento. 

L’archivio della Videoteca Morando possiede delle perle disseminate un po’ ovunque, è uno di quei posti di internet da cui si può essere totalmente assorbiti. Si tratta un’offerta totalmente d’autore, da cineteca appunto, sono presenti quasi esclusivamente opere che possono tranquillamente essere definite “d’epoca”, la più vecchia ha quasi centoventi anni, e la più giovane circa quaranta.

COME ACCEDERE

Per accedere clicca qui. Effettua la registrazione tramite il menù a destra Accedi al catalogo dei film. Una volta compilati tutti i campi, attendi la mail di conferma della registrazione. Puoi ora accedere al catalogo sempre dal menù Accedi al catalogo dei film. Buona visione!

Ecco i film messi online oggi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *