MARCO MASINI è in gara al 70° Festival di Sanremo con “Il confronto”, brano contenuto nell’album “MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY, in uscita venerdì 7 febbraio 2020.

Il video del brano, diretto da Gaetano Morbioli, è visibile sul canale Youtube ufficiale dell’artista al seguente link:  http://www.youtube.com/watch?v=tPquUHoNjbw

Nel video, girato completamente in bianco e nero, Marco cerca di sfuggire dagli errori e rimpianti del proprio passato, simbolicamente rappresentato da un’automobile in corsa, per poi rendersi conto che, in realtà, l’unica possibilità per andare avanti è affrontare tutto quello che è stato. Il confronto, quindi, deve nascere prima di tutto con se stessi.

A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo per Marco Masini è il Maestro Roberto Rossi. Nella serata speciale del Festival, giovedì 6 febbraio, pensata per celebrare i 70 anni del Festival, Marco Masini accompagnato sul palco da ARISA, ha interpretatoVacanze Romane, celebrando i Matia Bazar che parteciparono al Festival di Sanremo nel 1983.

Il brano sanremese“Il confronto”scrittodallo stesso Marco Masini con Federica Camba e Daniele Coro, è uno dei 4 inediti contenuti in “MASINI +1, 30TH ANNIVERSARY” (Sony Legacy)perfetta celebrazione di 30 anni di musica di Marco Masini, un artista capace di raccontare l’universo senza retorica, con un linguaggio estremamente diretto ed espressivo unito a una sensibilità toccante ed empatica, che arriva dritta al cuore delle persone. Nell’album sono contenuti, inoltre, 15 grandi successi dell’artista reinterpretati con colleghi e amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *