Diodato – “Fai rumore” a Sanremo

di Roberto Dall’Acqua

DIODATO con “Fai rumore” partecipa al 70esimo Festival di Sanremo e in sala stampa – rinominata sala Lucio Dalla – ha presentato anche “Che vita meravigliosa”  (brano presente in “La dea fortuna”, film di Ferzan Ozpetek), disco in uscita il 14 febbraio 2020 per Carosello Records (https://www.carosellorecords.com/).

Antonio Diodato, trentottenne nato ad Aosta e di origini pugliesi, ha parlato di alcuni brani del suo album. In particolare “La lascio a voi questa domenica” è stata ispirata dall’ultimo giorno della settimana che l’artista pugliese patisce: <<Soffro un po’ la domenica, mi da la sensazione di fine e mi sono reso conto che intorno a me – allorché una persona si era buttata sotto il treno – partiva un circo che  intorno a me parlava di politica,di ritardi dei treni, dimenticandosi che una persona si era appena suicidata>>.
DIODATO – semplice, talentuoso e umile, ha una vita meravigliosa davanti.
Come uomo e come artista.

Condividi

About Roberto Dall’Acqua 27 Articles
Subito dopo il diploma di liceo classico sono correttore di bozze e poi redattore di musica, sport e spettacolo per testate locali. Mi occupo di cultura, musica e spettacoli a Radio A, emittente della Curia milanese. Dal 2013 collaboro con RadioTivuAzzurra e con Il Giornale del Ricordo dal 2016. Sono giornalista professionista dal 12 ottobre 1994.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*