Francesca Sofia Novello, dal paddock all’Ariston

(di Roberto Greco)

Oramai si può considerare definitiva la lista delle “vallette” che affiancheranno Amadeus nelle serate della 70° edizione del festival di Sanremo. Sul palco dell’Ariston, come corroborante presenza, quest’anno saliranno Diletta Leotta, Georgina Rodriguez ossia la compagna di Cristiano Ronaldo ma anche la fidanzata di Valentino Rossi, Francesca Sofia Novello. Ma queste sono solo tre delle dieci “bellezze” scelte per affiancare Amadeus nella gestione del palco del festival della canzone italiana.

Francesca Sofia Novello, oltre ad essere una bellissima e quotatissima modella d’intimo è anche l’attuale fidanzata di Valentino Rossi, il motociclista italiano più famoso e vincente al mondo, nonostante i quindici anni di differenza che c’è tra i due. Francesca è nata il 14 ottobre 1994 ad Arese, in provincia di Milano. Ha iniziato la carriera d’indossatrice all’età disedici anni, posando per diversi book fotografici e shootings. Grazie alla notorietà cresciuta rapidamente negli ultimi tempi, su Instagram è una vera e propria celebrità con oltre 210mila followers, ha iniziato a collaborare con brands internazionali come influencer proprio su Instagram. È anche iscritta alla facoltà Giurisprudenza.Francesca ha conosciuto Valentino Rossi quando era “ombrellina”, ossia “paddock girls”, per il “Team Leopard Racing” nel 2016. I due stanno insieme da circa un anno e pare che Valentino sia pronto a costruire una famiglia proprio insieme a lei.

Francesca è spesso in giro per il mondo, per “prestare” il suo volto e il suo corpo per numerosi “brand” e ama molto la buona cucina. Questa sua passione è però frenata dalla sua ferrea dieta che prevedere il taglio totale dei carboidrati. Ama lo sport, il nuoto e la palestra in genere e vanta un tris di misure che rasenta quasi la “perfezione”: 90-62-90.

Francesca Sofia Novello sarà quindi una delle “vallette” che affiancherannoAmadeus nella più famosa kermesse di musica italiana sul palco dell’Ariston, accanto a nomi prestigiosi. Si tratta di un grandissimo traguardo per la sua carriera, potrebbe essere il trampolino di lancio per la sua carriera.

Comunque, buon Sanremo a tutti.

Condividi

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*