Si svolgerà domani alle 10.30 all’interno della Sala delle Capriate – Palazzo S. Elia, via Maqueda n. 81 a Palermo la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Agorà degli Abitanti della Terra”, che ti terrà a Palermo il 22-23 novembre a Palazzo Sant’Elia. Alla conferenza stampa interverranno Fabio Giambrone, vice sindaco del Comune di Palermo, Guido Barbera, presidente di “Solidarietà e Cooperazione CIPSI”, coordinamento di 37 organizzazioni di solidarietà e cooperazione internazionale, in rappresentanza degli organizzatori nazionali e Giuseppe Labita, presidente dell’associazione People Help the People.

“Agorà degli Abitanti della Terra” è il convegno che si svolgerà a Palermo il 22 e 23 novembre, organizzato da “Solidarietà e Cooperazione CIPSI” con AOI, rete delle associazioni italiane di solidarietà e cooperazione internazionale, CONCORD Italia, Tavola della Pace, Coordinamento degli Enti Locali per la Pace, People Help the People e con il Patrocinio del Comune di Palermo.

Nei due giorni, si incontreranno a Palermo in un clima di dialogo e confronto aperto, molti abitanti della terra in rappresentanza di culture, razze, religioni e paesi diversi, con amministratori e abitanti siciliani, in particolare giovani e donne, e saranno affrontati i seguenti temi: Clima e ambiente, Migranti e profughi, Beni comuni e stili di vita, Convivenza e cooperazione, Economia e pace, Educazione e responsabilità, Comunicazione e diritti.

Al convegno interverranno tra gli altri: il prof. Riccardo Petrella, docente all’università di Lovanio in Belgio e fondatore dell’Agorà; il prof. Guido Viale, sociologo; Patrizia Sentinelli, presidente di AltraMente, già vice ministra degli Esteri; Paolo Cacciari, giornalista.

Durante l’evento ci sarà un Flash Mob il 22 novembre alle 18.30 a Piazza Pretoria, che coinvolgerà il territorio.

La partecipazione è gratuita ed è possibile l’iscrizione al link: https://forms.gle/cs1cVVwKQdQL3NX79

Per informazioni e adesioni:

Segreteria presso CIPSI, cipsi@cipsi.it, tel. 06/5414894 – Segreteria organizzativa a Palermo presso People Help the People: cell. 345/5997641, segreteria@peoplehelpthepeople.eu

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *