A poche ore alla messa in onda della prima puntata di questa 69° Edizione del Festival della Canzone Italiana a Sanremo. Un incontro importante quello di stamattina durante la conferenza stampa perché intanto dopo aver preso la parola, la direttrice di Rai 1,Teresa De Santis ha esordito con il ricordo di Fabrizio Frizzi che oggi avrebbe compiuto 61 anni. Dopo l’emozionante ricordo di Frizzi, sono stati presentati i conduttori del Dopo Festival che quest’anno avrà come protagonista la luna tema del dopo festival: “The Dark Side of Sanremo”, in riferimento ai Pink Floyd.

La scaletta della prima serata

Claudio Fasulo, vice direttore di Rai 1 ha commentato la prima serata, raccontando anche quelli che sono gli ospiti tanto attesi, da Bocelli a Claudio Santamaria. Le anticipazioni di Fasulo: “alle 20:45 tutti davanti la tv, cantano i 24 campioni, i big. Come ben sapete, parte la macchina del voto che vi riguarda perché il 30% dipende dalla sala stampa. Per quanto riguarda la serata in generale, posso dirvi che sarà una serata molto bella e importante.

Già le prove di ieri mi hanno dato un sentore di quanto siano belle le performance. Per quanto riguarda gli ospiti, stasera ne abbiamo di importanti, Andrea Bocelli che canterà insieme a Baglioni e poi anche Matteo, il figlio di Andre, poi ancora Giorgia, ci sarà il ritorno di Pierfrancesco Favino che farà una gag insieme a Virginia Raffaele e Claudio Santamaria.La serata terminerà attorno alle 01:15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *