I volontari dell’Associazione Castello di Maredolce partecipano all’iniziativa “Storie da ricordare, storie da regalare” promossa da Coop. Alleanza 3.0 in occasionedella Giornata della Memoria di sabato 27 gennaio dalle 10,30 alle 13, 30 a Forum.

Undici i titoli consigliati dal team di esperti, dal “Diario di Anna Frank” all’ “Amico Ritrovato”, da “Se questo è un uomo” al “Bambino con il pigiama a righe” che i clienti possono scegliere  da regalare per realizzare le piccole biblioteche della memoria. Testi dedicati non solo all’Olocausto ma in generale ad eventi storici da tramandare alle nuove generazioni.

“I libri che noi raccoglieremo all’Ipercoop di Forum grazie ai soci ed ai clienti- spiega Giusy Scafidi, vicepresidente dell’Associazione Castello di Maredolce- saranno donati alla biblioteca di Brancaccio perche i giovani possano essere educati alla conoscenza di fatti ed avvenimenti che hanno profondamente segnato l’umanità. Le parole sono pietre come la memoria”.

 La Coop Alleanza 3.0 organizza anche un altro presidio presso l’ipercoop del centro commerciale La Torre. I libri che saranno raccolti qui saranno donati agli adolescenti del quartiere di San Giovanni Apostolo (ex CEP).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *